15.6 C
Roma
sabato, 5 Ottobre, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

O anche no festeggia 100 anni di Servizio pubblico

Il programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentaliin onda domenica 6 ottobre a partire dalle ore 9.45 circa e in replica lunedì notte alle ore 1 circa, Rai 3.

O anche no partecipa ai grandi festeggiamenti per i 100 anni di Servizio Pubblico!

La conduttrice Paola Severini Melograni dialoga con Giampaolo Sodano della missione pubblica, sociale ed educativa della Rai e di come sia stata la “buona maestra” degli italiani fin dalla sua creazione grazie al lavoro e alla tenacia di professionisti illuminati.

Ascoltiamo le parole di Piero Gabrielli, Marco Zonetti, Gianni Vasino ed Enzo Aprea.

L’inviato Mario Acampa si trova al Festival delle Abilità di Milano dove l’arte, il teatro, la musica, la pittura, la poesia sono al centro e sono sempre accessibili e inclusive. Il direttore artistico Vlad Scolari ci racconta la storia del Festival, i suoi fondatori, i suoi obiettivi. 

In questo viaggio conosceremo due grandi artisti con diverse abilità: Davide Ratti “Ratzo” e Tiziano Pantano “Tizio”.

O anche no si trova a Matera per la XVII Giornata Nazionale per la SLA

Rita Bianco, presidente dell’associazione Con Cuore Impavido, ci accompagna lungo il cammino inclusivo a favore della ricerca per la SLA e ci racconta il grande lavoro svolto dall’associazione e i traguardi che vuole raggiungere. 

In questa puntata vi presentiamo alcune delle nuove rubriche di O anche no 2024-25:

Una rubrica disabilmente ironica: lo scrittore e cabarettista Lello Marangio cura un siparietto nel quale la disabilità viene trattata con leggerezza, ironia e comicità.

Un giorno da leoni: il ballerino Ivan Cottini fornisce consigli sportivi e alimentari per mantenersi in forma e piccoli suggerimenti e scorciatoie per facilitare la quotidianità di chi convive con una disabilità fisica o è in età avanzata.

Nina Daita, esperta di politiche sociali e lavorative, fornisce pillole informative e consigli alle persone con disabilità sul tema lavoro, servizi, formazione nella rubrica da lei curata Il lavoro è di tutti.

Continuate a seguirci perché stanno per arrivare altre nuove fantastiche rubriche!

Come sempre, la musica rock della band Ladri di Carrozzelle.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay:

http://www.raiplay.it/programmi/oanchenohttps://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI