13.4 C
Roma
giovedì, 25 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO E POLITICA. DI Paolo Cendon

Andrebbe approfondita la questione dell’applicabilità dell’amministrazione di sostegno anche alla

sfera della politica e della gestione della cosa pubblica.

Naturalmente è un problema delicato, ma occorre farsi coraggio.

A proposito dell’obbligo di vaccino, del green pass, e materie del genere, è evidente – a mio avviso – che occorre fare in modo che i dirigenti i di partito, i quali sostengono oggi posizioni portatrici di morte, intasamenti ospedalieri, polmoniti e sconquassi per il popolo italiano, con gravi danni anche per le vedove e gli orfani, non vengano e lasciati al loro posto.

Vero che ci sono le votazioni per questioni del genere, ma quando sono troppo in là nel tempo, mentre il pericolo è attuale già oggi, che si fa?

L’idea allora è che, quando un leader politico perde di vista il bene del popolo nel suo insieme, orbene, ecco che il giudice tutelare competente, si istanza di qualche stakeholder significativo, lo ‘’incapacita’’ più o meno significativamente e gli nomina un Ads,  il quale  di lì in poi  – per proteggere l beneficiario stesso e tutti noi – deciderà in via esclusiva quegli aspetti gestionali, d’accordo con lo psichiatra, l’economista, il sessuologo, il bioetico,  e gli altri esperti.

Penso ad esempio ai politici quali ostacolano, attualmente, l’obiettivo di un popolo italiano vaccinato al 100% contro il covid.

Chi nominare amministratore di sostegno, volta a volta, come arrivarci, se prevedere un termine, che tipo di reclamo immaginare… beh non fatemi troppe domande, cominciamo a fare il primo decreto intanto.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI