18.2 C
Roma
venerdì, 19 Aprile, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Cercasi 4 candidati per il Servizio Civile Universale

L’associazione Mosaico si occuperà della selezione di alcuni giovani, nella zona di Milano e provincia, da impiegare nel Servizio Civile Universale. I posti disponibili sono nel settore “Minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale” > QUI <, nel quale opera Bambinisenzasbarre.

Bambinisenzasbarre, da oltre vent’anni impegnata in interventi a favore della genitorialità in detenzione, inserirà 4 candidati al termine della selezione nel corso del 2023. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura scade alle 14:00 del 10 febbraio 2023.
La domanda deve essere presentata utilizzando lo SPID e collegandosi alla piattaforma DOL, allegando il CV.
I percorsi di servizio civile inizieranno nel mese di maggio 2023Sono disponibili incontri di orientamento facoltativi online proposti dall’associazione Mosaico e chi volesse può iscriversi compilando questo modulo  e due tutorial > QUI < e > QUI <.

Cosa è il Servizio Civile? Un’esperienza in enti pubblici e del privato sociale, con un impegno settimanale di 25 ore per 12 mesi con 112 ore di formazione. Un’indennità mensile di 444,30 €, 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia retribuiti, assicurazione.
Per partecipare al bando per la selezione in Servizio Civile occorre avere alcune caratteristiche:

>>> età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
>>> cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
>>> assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
>>> non aver già svolto un periodo di Servizio Civile.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI