23.6 C
Roma
martedì, 2 Luglio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Mantovano: “L’opera di don Benzi un esempio ancora oggi”

Riportiamo qui di seguito un breve estratto dell’intervista di Interris.it al Sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano in occasione della sua visita a due comunità dell’associazione Papa Giovanni XXIII 

“Nel mio impegno governativo ho diverse deleghe che mi sono state date, ma ce n’è una che ho particolarmente a cuore, quella delle politiche antidroga“.

Sottosegretario Mantovano, lei ha conosciuto don Oreste Benzi. Che ricordo ha di lui?

“Don Oreste era un uomo di Dio, un uomo di preghiera e questo lo si coglieva stando con lui. Proprio in quanto uomo di Dio ha potuto avviare tante opere importanti e realizzarle, guardando sempre oltre. Chi ha spirito autentico di preghiera guarda lontano e lui ha guardato lontano. Non soltanto intervenendo in tutti gli ambiti della marginalità sociale ma lontano anche geograficamente. Inventando da un certo punto di vista il percorso di recupero dalla tratta e dalla riduzione in schiavitù di tante ragazze che l’egoismo degli occidentali, ed anche di tanti italiani, getta in mezzo alla strada. Inoltre ha guardato lontano in America Latina ed in tutti i continenti dove sono presenti le sue missioni. Ha guardato in tanto luoghi ed ambiti che per noi sono lontani anche mentalmente”.

Qui l’intervista completa su Interris

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI