25.3 C
Roma
domenica, 8 Settembre, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Dal 6 all’8 ottobre 2023: “Guardare con gli occhi di Dio. Cammini di liberazione di genitori cristiani con figli e figlie LGBT+”

Di seguito riportiamo l’articolo di Progetto Gionata in merito all’iniziativa GUARDARE CON GLI OCCHI DI DIO:

Dal 6 all’8 ottobre 2023 presso il Centro Mariapoli a Castel Gandolfo (RM) incontro Nazionale della Rete “3VolteGenitori”- genitori cristiani con figl* LGBT+ intitolato: GUARDARE CON GLI OCCHI DI DIO

«Non guardare al suo aspetto né all’imponenza della sua statura…… perché Io non guardo ciò che guarda l’uomo. L’uomo guarda l’apparenza, il Signore guarda il cuore» (1Samuele 16, 7)

 “Anche a noi, genitori di figli e figlie LGBT+, è richiesto di farci profeti, vincendo le nostre resistenze. Siamo profeti quando riusciamo a far nostro lo sguardo di Dio, a leggere e trovare il bene, il bello, laddove altri si fermano all’apparenza, accecati dalle convenzioni sociali, quando riusciamo a vedere, nel buio, spiragli di luce e momenti di felicità. Profezia come percorso di liberazione dai pregiudizi per trovare la positività nei nostri figli e nei loro amori, a scoprirne la bellezza nella loro diversità e unicità” (Parola e parole – gruppo di genitori di Roma).

Come genitori cristiani di persone LGBT+ siamo chiamati a vincere le nostre resistenze per assumere fino in fondo il compito che ci è stato affidato: guardare con gli occhi di Dio quest* figl*, guardare il loro cuore!

Abbiamo organizzato questo evento per creare spazi protetti in cui poterci esprimere più liberamente come genitori; in cui continuare un processo di formazione sia psicologico e antropologico che spirituale e biblico; in cui lavorare sulla nostra identità di Rete pregando e riflettendo insieme.

Sarà bello ritrovarci tanti e tante di noi in presenza, conoscerci, raccontarci, pregare e camminare insieme su questa strada di “esodo” che siamo chiamati/e a percorrere.

COME ARRIVARE: 

In treno: Roma Stazione Termini. Dalla stazione Termini alla Stazione Castel Gandolfo treni regionali ogni 60’ circa (durata del viaggio 40’ circa). Dalla stazione Castel Gandolfo al Centro Mariapoli: 20’ a piedi (1,7 Km in leggera salita).

In autohttps://goo.gl/maps/VGZQaLmNc978FvUn6 – ampio parcheggio di fronte al Centro.

In aereo: Aeroporto Roma Fiumicino. Poi collegamento diretto ogni 15’ con Stazione Termini mediante treno-navetta (https://leonardo-express.tickets-rome.com/) e da lì treno regionale per Castel Gandolfo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Le tariffe le trovate nella tabella allegata (da versare al momento dell’arrivo nella Struttura), comprendono varie possibilità di partecipazione e di pernottamento. Ad esse vanno aggiunti 20 euro a persona per sostenere le spese dei Relatori e Relatrici esterni, da versare al momento della iscrizione.

MODULO DI ISCRIZIONE ON LINEhttps://forms.gle/eoh2oXVZifY3BLVg7

Per il programma: clicca qui.

Per conoscere la Rete 3VolteGenitori: https://www.gionata.org/3voltegenitori/

Per maggiori informazioniinfo.3vgenitori@gmail.com – 3284440544

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI